Neri Srl www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Lonzi Rossano - Raccolta oli usati CR Cristiani www.logistictrainingacademy.it Bar 4 Mori - Livorno www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

“Aida Perla”, primo scalo a Livorno porto di rifornimento della compagnia

18/06/2017

Aida Perla LIVORNO – Mercoledì scorso si è festeggiato il primo a scalo a Livorno dell’Aida Perla, la più recente nave della flotta Aida Cruises del Gruppo Costa.

La nave, partita da Maiorca e proveniente da Civitavecchia tocca poi Marsiglia, successivamente Barcellona per poi rientrare a Maiorca e scalerà Livorno con cadenza settimanale fino al 29 dicembre.

Aida Perla, gemella di Aida Prima, ha una lunghezza di 300 metri e dispone di 18 ponti, una stazza lorda di 125mila tonnellate ed una capienza di 3.300 persone. E’ provvista di motorizzazione con alimentazione dual-fuel, ossia con marine diesel oil e con Gnl, che utilizza per le soste in porto.

La notizia dei nuovi scali settimanali della Aida Perla è certamente positiva per l’economia del porto labronico che, in quanto porto scelto dalla Compagnia AIDA Cruises per il rifornimento a bordo delle sue navi, vede così un incremento del lavoro sulle sue banchine.

Già mercoledì scorso ben 28 camion provenienti dal Nord Europa sono arrivati in porto per la full provision alla nuova arrivata ed alla sorella Aida Stella. La nave, che è stata accolta dalle rappresentanze delle istituzioni locali, Autorità portuale e Porto 2000, è rappresentata a Livorno dalla Agenzia Medov.

(Fonte: "La Gazzetta Marittima")

Arrivi, partenze e ormeggi navi in porto
TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT