Neri Srl www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Bacini Livorno: riparte la gara con la conferma delle offerte

03/03/2018

LIVORNO – Come avevamo preannunciato qualche giorno fa, sta ripartendo il procedimento di gara per la gestione dei due bacini di carenaggio, quello galleggiante “bloccato” da quasi un anno dal relitto della navetta oceanografica Urania, e il mega-bacino in muratura, praticamente ridotto a un rudere, senza più nemmeno la barca-porta (affondata durante una libecciata e mai recuperata).

La ripresa della gara è stata confermata dal presidente dell’Autorità portuale di sistema Stefano Corsini durante il convegno di mercoledì scorso organizzato dal Pd e dedicato alla mobilità territoriale.

Nell’ambito dell’istituto del “soccorso istruttorio”, l’Autorità  di Sistema Portuale ha infatti invitato i concorrenti che si erano già proposti – il gruppo Jepson e il cantiere Benetti – a fornire chiarimenti circa le manifestazioni di interesse presentate a suo tempo. Una volta resi i chiarimenti, l’AdSP trasmetterà presto le lettere di invito per la presentazione delle offerte. Secondo quanto detto da Corsini, la gara dovrebbe essere ufficializzata entro marzo e si potrà subito procedere anche alla rimozione o alla demolizione in bacino) del relitto dell’Urania.

 

 

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT