Neri Srl www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Bacini Livorno: riparte la gara con la conferma delle offerte

07/03/2018

 	N007052_bacini.jpg 	Sta ripartendo il procedimento di gara per la gestione dei due bacini di carenaggio, quello galleggiante “bloccato” da quasi un anno dal relitto della navetta oceanografica Urania, e il mega-bacino in muratura, praticamente ridotto a un rudere, senza più nemmeno la barca-porta (affondata durante una libecciata e mai recuperata).

La ripresa della gara è stata confermata dal presidente dell’Autorità portuale di sistema Stefano Corsini durante il convegno di mercoledì scorso organizzato dal Pd e dedicato alla mobilità territoriale.

Nell’ambito dell’istituto del “soccorso istruttorio”, l’Autorità di Sistema Portuale ha infatti invitato i concorrenti che si erano già proposti – il gruppo Jepson e il cantiere Benetti – a fornire chiarimenti circa le manifestazioni di interesse presentate a suo tempo.

Una volta resi i chiarimenti, l’AdSP trasmetterà presto le lettere di invito per la presentazione delle offerte. Secondo quanto detto da Corsini, la gara dovrebbe essere ufficializzata entro marzo e si potrà subito procedere anche alla rimozione o alla demolizione in bacino) del relitto dell’Urania.

(Fonte: "La Gazzetta Marittima")

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT