Neri Srl www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Lonzi Rossano - Raccolta oli usati CR Cristiani www.logistictrainingacademy.it Bar 4 Mori - Livorno www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Grimaldi estende i propri servizi al Messico

19/04/2017

/admin/news/N006700_grimaldi.jpg 	  Il gruppo Grimaldi annuncia il potenziamento dei propri collegamenti marittimi a lungo raggio: è stato infatti recentemente lanciato un nuovo servizio diretto per il Messico per il trasporto di carichi rotabili, project cargo ed automobili.

. Si tratta dell’estensione del servizio regolare che collega il Mediterraneo al Nord America, operato dal gruppo con gran successo dal 2015. Il nuovo servizio esteso collega i porti di Civitavecchia, Savona e Gemlik in Turchia con gli scali nordamericani di Halifax (Canada), New York, Baltimora, Jacksonville e Houston, nonché quello messicano di Veracruz ed ha frequenza settimanale per gli scali in Nord America e quindicinale per il Messico.

Il collegamento di Grimaldi è il primo servizio diretto e regolare tra il Mediterraneo e il Nord America per il trasporto di rotabili. Grazie all’impiego di moderne navi ro/ro multipurpose che hanno una capacità totale di carico di 3.000 metri lineari di carico rotabile e 3.000 auto, la linea regolare garantisce un transit time di soli 12 giorni tra Italia e Nord America e 20 per la costa atlantica del Messico.

 “Il Messico è un mercato che dimostra un importante potenziale e che ha attratto ingenti investimenti esteri in diversi settori”, dichiara Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia. “L’inclusione di uno scalo regolare a Veracruz, tra i maggiori porti del paese, è un’assoluta novità nella quale abbiamo scelto di investire per supportare i traffici in import ed export con l’Italia e con tutto il resto d’Europa grazie alla capillarità dei nostri servizi.”

Con questa nuova iniziativa, il gruppo partenopeo consolida la propria leadership mondiale nei collegamenti marittimi ro/ro di corto e medio raggio, fulcro di una catena logistica avanzata che prevede servizi di trasporto door-to-door. Oltre agli scali diretti, adesso il Messico è collegato in trasbordo anche con la fitta rete di oltre 130 porti nel Mediterraneo, il Nord Europa, il Sud America e l’Africa Occidentale serviti dal Gruppo in maniera puntuale.

Arrivi, partenze e ormeggi navi in porto
TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT