Neri Srl www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Lonzi Rossano - Raccolta oli usati Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it Bar 4 Mori - Livorno Pane e Tulipani2 - Livorno www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Msc Vita, la porta-container più grande che abbia mai fatto scalo a Livorno

07/11/2017

Con una lunghezza totale di 300 metri, una larghezza di 48,24 e una capacità di carico di 8.800 Teu, la Msc Vita  è attraccata nella mattina di lunedì 6 novembre al Terminal Lorenzini.

Dopo la Maersk Kimi dell’agosto 2014, primo gigante da 7mila teu a fare ingresso in Darsena Toscana, si registra un altro record.
Ad attendere la super container c’era il patron del gruppo armatoriale ginevrino, Gianluigi Aponte, che ha ringraziato il presidente Corsini e il comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Tarzia per il lavoro svolto:  “Se Corsini e Tarzia non fossero intervenuti autorizzando la MSC Vita ad attraccare in Darsena Toscana  – ha dichiarato – Livorno avrebbe perso il 20% del traffico contenitori. Altri porti prendano esempio dalla determinazione e il coraggio con cui le istituzioni del porto di Livorno hanno affrontato il problema”.


A dare il benvenuto alla Msc Vita erano presenti tutte le istituzioni, dal sindaco di Livorno, Filippo Nograin, al presidente dell’Adsp, Stefano Corsini, sino al comandante Tarzia.


Soddisfatto Enio Lorenzini: “Abbiamo riportato a Livorno un traffico che avevamo perso – ha detto – Ce l’abbiamo fatta: ringrazio la Capitaneria di Porto, l’Adsp, i piloti, e i rimorchiatori per l’ottimo lavoro”..

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT