MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

17ma edizione della Sagra del Polpo nella sede dell'SVS di Via delle Corallaie

Livorno, sede della SVS Pubblica Assistenza, via delle Corallaie 10 - zona Picchianti

Sagra del polpo

Serate di beneficienza a sostegno delle attività della SVS Pubblica Assistenza.

Torna anche quest'anno a Livorno, la tradizionale "Sagra del Polpo - Ballo sotto le Stelle", organizzata dalla SVS Pubblica Assistenza con il patrocinio del Comune di Livorno, per sostenere le attività di volontariato che l'associazione offre ai cittadini. 

I proventi saranno destinati alla campagna "adotta una barella" che permetterà di acquistare materiali sanitari per le ambulanze.

L'evento avrà luogo fino al 16 agosto 2015, dalle ore 19.00 alle 1.00, in via delle Corallaie 10, zona Picchianti presso la sede della SVS Pubblica Assistenza Livorno.

Mercoledì 12 agosto, oltre al momento dedicato al cibo, serata danzante con il duo I Teorema.

Nel corso della Sagra a farla da padrone sarà ovviamente il polpo. Pescato nel Mar Tirreno assieme agli altri prodotti ittici, cucinato e poi servito ai commensali.

Ogni sera, a partire dalle ore 19, sarà possibile cenare con un ricco e vario menù che prevede tra gli altri piatti la pasta al ragù, l’orata al forno, gli arrosti misti e gli immancabili dolci toscani.

Oltre al servizio ristoro con bar e ristorante, il programma assicurerà tanto divertimento agli ospiti più piccoli con area ludica e giochi gonfiabili ma anche convegni, concerti e serate danzanti.

Grazie ad Intercultura sarà allestita la mostra sul centenario della prima ambulanza che fu allestita grazie all’idea di un americano giunto in Europa durante la Prima guerra mondiale, nella quale saranno mostrati scatti suggestivi di quel periodo tanto terrificante per il mondo intero.

Dopo le donazioni in Baracchina Bianca e in Baracchina Rossa, Giuseppe Chericoni, donerà (in data da definire) un defibrillatore all’associazione in nome e ricordo di suo fratello, scomparso durante una partita, come Morosini, nell’89.

Verrà poi allestito un “mercatino dell’ingegno” dove 30 espositori mostreranno al pubblico le loro opere.

Infine, novità di quest'anno, sarà offerto un servizio pullman-navetta che gratuitamente, su chiamata, sarà a disposizione dalle 19 alle 24 per raggiungere la Sagra.

Questo il calendario degli spettacoli:

Giovedì 13 Orchestra Gabriel De Luca;

Venerdì 14 orchestra I Coriandoli del Tempo;

Sabato 15 orchestra La Nuova Formula;

Domenica 16 trio Marta Valente.

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT