MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.intergomma.it/livorno/ www.logistictrainingacademy.it

Coppa America e le “barche volanti”

10/02/2021

/admin/news/N008011_prada.jpg 	PISA – In occasione dell’America’s Cup 2021 è stato organizzato un webinar da Cubit e Partitalia dove viene illustrato come funzionano le barche “volanti” che corrono ad una velocità di 100 km orari.

Lo speaker dell’evento sarà Giovanni Lombardi. L’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria per partecipare.

“Volare” sulla superficie dell’acqua, raggiungendo velocità impensabili per le normali imbarcazioni, è possibile con l’uso di speciali ali (foil). Oggi i foil sono piuttosto diffusi nel mondo della vela, ma le tecniche di ingegneria e navigazione necessarie per far “volare” gli AC75 sono completamente diverse da qualsiasi altra cosa vista prima.

Il webinar di “Partitalia Academy” domani giovedì 11 febbraio, dalle 17 alle 18,30, ci introdurrà alla “magia” idrodinamica dei foil e alle novità tecnologiche di America’s Cup 2021.

Introdurrà il webinar Arnaldo Merante, Senior Technology Consultant di Partitalia, esperto e appassionato di vela e istruttore FIV – Federazione Italiana Vela.

Speaker dell’evento sarà Giovanni Lombardi, professore di Aerodinamica degli Aeromobili e di Aerodinamica dei Veicoli presso l’Università di Pisa, direttore del Centro di Fluidodinamica Applicata di CUBIT Innovation Labs e Coordinatore tecnico del team AC “Green Comm Racing”.

 

https://register.gotowebinar.com/register/5430715941258553358

 

 

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT