MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Macchinari pericolosi bloccati in Dogana

05/02/2020

LIVORNO – Nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi e agli illeciti extra-tributari, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Livorno, a seguito di un’attenta analisi dei rischi, hanno sequestrato in porto sette macchinari per l’industria tessile potenzialmente pericolosi, in quanto non conformi ai criteri di sicurezza imposti dalla normativa del settore.

In particolare l’etichettatura riportante il marchio CE è risultata falsa – sottolinea una nota della Dogana – e di conseguenza i macchinari erano privi delle valutazioni di conformità previste dalle direttive, nonché dei manuali d’uso obbligatori. Sono in corso, inoltre, valutazioni sulla determinazione del valore dichiarato.

La merce proveniente dalla Cina e destinata a un importatore della provincia di Firenze, è stata sequestrata e l’importatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT