MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Bandiera blu a Livorno

08/05/2019

 	N007458_bandierablu.jpg 	  LIVORNO – Il Comune labronico conquista la “Bandiera blu” anche per il 2019. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della tradizionale cerimonia che si è svolta a Roma nella sede del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove si sono riuniti i comuni italiani insigniti del vessillo.

Il riconoscimento – ricorda una nota del Comune – viene assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a quei Comuni di località di mare, che siano particolarmente attenti alla qualità delle acque (ovvero le cui acque di balneazione risultino eccellenti), alle misure di sicurezza e all’educazione ambientale, alla qualità dei servizi turistici.

La bandiera blu sventolerà quest’estate (dal 15 giugno al 15 settembre) da Antignano a Quercianella.

Si ricorda che per ottenerla le amministrazioni comunali devono rispondere a determinati criteri e parametri internazionali stabiliti dalla FEE, sempre più selettivi e impegnativi da mantenere. Criteri che investono complessivamente lo sviluppo del territorio compatibile con l’ambiente e che riguardano l’ecosistema marino, ma anche i servizi e la sicurezza, l’educazione ambientale l’informazione.

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT