MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Nuovo magazzino Gori

15/11/2020

/admin/news/N007942_gori.jpg 	LIVORNO – Gori ha ufficialmente aperto il suo ultimo magazzino all’Interporto Vespucci di Guasticce. Il nuovo magazzino sarà intitolato all’ex presidente della Gori, Nino Caponi, recentemente scomparso. Conterrà un totale di 12.000 pallet e la struttura multiutente ospiterà i prodotti dei clienti di vini e liquori destinati all’esportazione.

Gori massimizzerà lo stoccaggio dei pallet e la capacità di produzione utilizzando i più recenti sistemi WMS completamente progettati per l’industria del vino e degli alcolici.

Caratterizzato da una scaffalatura intensiva su 6 livelli di carico, il magazzino è a temperatura controllata, deposito fiscale accise e luogo approvato per l’esportazione  delle merci oltre che certificato AEO e CTPAT. Elevati standard di sicurezza con allarmi e telecamere a circuito chiuso nonché una rigida regolamentazione di ammissione all’area dell’Interporto, proteggeranno il carico e il deposito. Il magazzino fornirà anche parcheggio per circa 65 semirimorchi con container pieni, oltre a una pesa a ponte in loco.

Situato in posizione strategica con facile accesso alla FI-PI-LI (autostrada che collega Firenze al porto di Livorno) ed a 5 km dal porto di Livorno, il sito beneficia del permesso di progetto di massima per 15.000 mq di sviluppo logistico, fornendo il potenziale per raddoppiare la dimensioni dell’operazione in futuro.

Nell’ambito dell’impegno di DHL per ridurre le emissioni legate alla logistica a zero entro il 2050, il nuovo sviluppo presenterà una serie di innovazioni per il risparmio energetico che superano di gran lunga le normative attuali per un edificio del suo tipo; tra cui raccolta della luce diurna, illuminazione a LED intelligente, raccolta dell’acqua per strutture assistenziali.

Nonostante il momento difficile che il mondo sta vivendo, la Gori sta ancora investendo e crescendo.

Quest’ultima aggiunta alle strutture Gori esistenti dedicate a Wine and Spirits porterà la capacità totale di metri quadrati in Italia, completamente dedicata all’industria del vino e degli alcolici, a oltre 100.000 mq con una capacità di stoccaggio di oltre 7 milioni di casse da 9 litri!

La nuova ‘Cantina’ è pronta per rilanciare l’export delle cantine italiane.

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT