MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Una gru Fantuzzi per il terminal TCO

05/06/2019

/admin/news/N007485_fantuzzi.jpg 	  LIVORNO – È finalmente arrivata via mare la nuova gru del Terminal Calata Orlando. Dopo un trasporto via mare da Catania con una nave specializzata  è stata sbarcata a Livorno al Terminal multipurpose T.C.O. una gru Fantuzzi MHC 130 scelta per le sue particolari caratteristiche che la rendono ideale per le merci  movimentate dal T.C.O..

Il mezzo andrà a sostituire una delle due MHC 115 migliorando sensibilmente l’efficienza e la produttività del terminal grazie a una maggiore portata e lunghezza del braccio.

Con quest’ultima acquisizione, T.C.O. conferma di voler continuare ad investire nel rinnovamento e nell’efficienza del suo terminal, dando corso agli investimenti previsti nel suo piano industriale in relazione allo spostamento sulla Darsena Est, nonostante questo debba ancora avvenire.

Già nel corso del 2018 i soci del T.C.O. avevano deliberato di procedere comunque con il programma di investimento, anticipando i tempi rispetto all’effettivo trasferimento sulla Darsena Est, sui mezzi per la movimentazione delle merci, procedendo all’acquisto di nuove pale gommate, un mezzo cingolato, nuove benne ad alta capacità e una pesa a raso.

Il programma di investimenti deliberato aveva anche lo scopo di migliorare la sicurezza del lavoro, le rese di sbarco e più in generale il servizio complessivo offerto ai propri clienti, importanti gruppi industriali della Toscana, e non solo, che hanno bisogno di approvvigionarsi di materie prime alla rinfusa, in arrivo via mare, per le loro produzioni.

T.C.O. Srl è un terminal multipurpose che opera dal 1996 nel porto di Livorno. La società opera con una propria concessione (artt. 16 e 18)  su tre banchine e aree retrostanti del porto commerciale. Negli anni si è fortemente specializzata nella movimentazione delle merci alla rinfusa, principalmente materie prime per l’industria. I suoi soci sono imprese di spedizioni e gruppi industriali che operano nel settore delle merci ‘Bulk’ e ‘Break bulk’.

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT