MarterNeri www.fratellibartoli.com www.tuttolivorno.it Fanfani Terminal Calata Orlando www.logistictrainingacademy.it www.falegnamerialivorno.it/arredamenti-nautica/

Varco ferrovia, nuove procedure

09/02/2019

Varco ferrovia LIVORNO – L’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale ha informato che presto partirà una nuova procedura per la gestione del traffico su ferro in entrata e in uscita dal Varco Ferrovia della Darsena Toscana.

La nuova metodologia – scrive una nota di palazzo Rosciano – è stata messa a punto nei giorni scorsi dall’Autorità a seguito di una serie di riunioni che hanno coinvolto soggetti pubblici e privati. L’obiettivo è quello di velocizzare il transito dei convogli ferroviari che arrivano e partono direttamente dal principale terminal container del porto di Livorno. I vari controlli saranno eseguiti con l’utilizzo di nuove tecnologie e potranno essere svolti anche tramite postazioni da remoto.

Il tutto è finalizzato a rendere più fluido il movimento dei carri ferroviari per i due terminal della Darsena Toscana, già condizionati dall’infelice “strettoia” sopra lo sbocco in Darsena del canale dei Navicelli. Peraltro l’anno scorso in Darsena Toscana sono stati ugualmente movimentati oltre diciottomila carri merci, con la prevalenza dei treni-blocco.

(Fonte: "La Gazzetta Marittima")

TDT scialuppa nave Lorenzini Terminal
Avvisatore Marittimo Pontone Lorenzini Terminal TDT